"Valentino Rossi si ritira, Dovizioso in Yamaha": la clamorosa indiscrezione

Il portale tedesco "Speedweek": il Dottore potrebbe annunciare il suo ritiro a breve e a quel punto il suo posto andrebbe al forlivese
"Valentino Rossi si ritira, Dovizioso in Yamaha": la clamorosa indiscrezione© Getty Images

ROMA - Il colpo di scena, ancora però da confermare, arriva dalla Germania. Valentino Rossi sarebbe in procinto di annunciare l'addio alle corse e lasciare la sua Yamaha ad Andrea Dovizioso. A lanciare la bomba, da prendere con la dovuta prudenza, è il portale "Speedweek": a far scattare l'allerta sono state le ultime dichiarazioni del pilota forlivese, che ha dichiarato di voler lottare per il Mondiale anche nel 2021. Un intento carico di ambizioni che ha portato a qualche interrogativo, visto che l'obiettivo di Dovizioso - in uscita dalla Ducati - sarebbe raggiungibile solo insieme a un top team come Honda, Yamaha, Suzuki o KTM. Tutte squadre che sulla carta hanno già blindato i piani per la prossima stagione.

Sviluppi nelle prossime ore

A questo punto, secondo Speedweek, è ipotizzabile il grande annuncio, visto che l'Aprilia non pare in linea con gli auspici di Dovizioso. Per quanto riguarda le squadre in lotta per il titolo, la Yamaha potrebbe invece tenere una porta aperta per il rider italiano. Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi: ulteriori voci di conferma, o addirittura l'annuncio a sorpresa, oppure la netta smentita dei piloti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...