Tuttosport.com

GP San Marino, Dovizioso: "Fondamentale capire le condizioni della pista"

0

Il pilota di Borgo Panigale afferma che il nuovo asfalto potrebbe essere determinante per il risultato finale della gara. Petrucci della stessa idea del compagno di squadra

GP San Marino, Dovizioso:
© Getty Images
mercoledì 9 settembre 2020

MISANO ADRIATICO – “Abbiamo grandi aspettative da questi due GP consecutivi sul circuito di Misano. Siamo molto determinati a tornare a lottare per il podio, ma sarà fondamentale prima capire le nuove condizioni del tracciato, visto che è stato recentemente riasfaltato”. C'è tanta fiducia e voglia di correre nelle parole di Andrea Dovizioso: il pilota di Forlì non vede l'ora di scendere in pista nelle due gare che si disputeranno al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Sfruttare ogni possibilità

La Ducati vuole rialzarsi immediatamente dopo il quinto posto nel Gran Premio di Stiria e punta sul circuito di casa per farlo. Dovi, che qui ha vinto nel 2018 e attualmente secondo in campionato a sole tre lunghezze dal leader Quartararo, appare determinato a lottare per il podio: “La pista, come detto, ha un nuovo asfalto ma, a fine giugno, Michele Pirro ha partecipato ad un test qui a Misano ottenendo dei buoni riscontri cronometrici e questo ci rende fiduciosi. Oltre alle due gare, avremo anche a disposizione una giornata di test martedì 15, tra i due gran premi. Sarà fondamentale riuscire a sfruttare al massimo anche questa opportunità" conclude il numero 4 della Rossa di Borgo Panigale.

Nuovo asfalto 

Chi vuole riscattare una prima parte di stagione deludente è anche Danilo Petrucci il quale vanta, come suo miglior risultato in MotoGP sulla pista romagnola, il secondo posto ottenuto nel 2017 con la Ducati del Pramac Racing Team: "Sicuramente non sono soddisfatto del mio campionato fino ad oggi, ma queste settimane di pausa mi hanno permesso di rilassarmi e ritrovare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare i prossimi weekend di gara” le parole del pilota ternano. “Il circuito di Misano è stato riasfaltato e le nuove condizioni potrebbero rivelarsi un fattore a nostro favore, visto che lo scorso anno abbiamo invece faticato molto a causa dello scarso grip. Non vedo l'ora di tornare sulla mia moto sulla nostra pista di casa".

ducati dovizioso Petrucci misano

Caricamento...