Tuttosport.com

Gp San Marino: super Valentino Rossi, davanti a tutti nelle libere 3

0

Il pilota italiano sulla pista di casa vola con le gomme fresche e precede tutti nella terza sessione dell'appuntamento di Misano di MotoGP

Gp San Marino: super Valentino Rossi, davanti a tutti nelle libere 3
© ANSA
sabato 12 settembre 2020

MISANO ADRIATICO - Valentino Rossi da urlo a Misano. Il pilota della Yamaha, a 41 anni e dopo aver smentito il ritiro a fine stagione, stampa un super crono di 1.31.861 e si prende il primo posto nella classifica tempi della terza sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, che coincide peraltro con la leadership nella classifica combinata. Il Dottore precede così il compagno di team Maverick Vinales e la Yamaha cliente del leader del Mondiale Fabio Quartararo e in vista delle qualifiche potrà dire la sua in chiave prima fila.

Gp San Marino: super Valentino Rossi, davanti a tutti nelle libere 3

La classifica combinata

Il pilota di Tavullia si gode il miglior tempo della mattinata che gli consente di entrare in Q2 senza dover passare dal Q1. In generale, tutti i tempi si sono abbassati in questa sessione e così la classifica coincide con quella combinata. Si ritrovano già in Q2 anche Jack Miller con la Ducati Pramac, Alex Rins (Suzuki) e poi Joan Mir, Francesco Bagnaia, Johann Zarco, Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso, dentro per un soffio. Fuori, a sorpresa, tutte le KTM, che dovranno così passare dal Q1.

Motogp SanMarino misano fp3 rossi

Caricamento...