GP San Marino, Miller: "Domenica bisogna prendere più punti possibile"

Il pilota australiano della Pramac, attualmente terzo in classifica a 12 lunghezze da Dovizioso, afferma che la seconda gara consecutiva a Misano sarà molto importante
GP San Marino, Miller: "Domenica bisogna prendere più punti possibile"© Getty Images

MISANO – “Normalmente sono uno dei piloti Ducati che riesce a conservare meglio la gomma posteriore: per questo sono rimasto sorpreso del degrado patito nel corso di tutto il weekend”. Non si capacita ancora di cosa possa essere accaduto alla sua ruota Jack Miller: un degrado che lo ha costretto all'ottavo posto nel Gran Premio di San Marino.

A caccia di punti

L’australiano della Pramac, attualmente terzo in classifica mondiale a 12 punti dal leader Dovizioso, è consapevole che saranno tanti i piloti a contendersi il titolo fino alla fine: “La classifica è cortissima” le parole di Miller. “L’idea di conquistare il mondiale sta passando nella testa di molti di noi. Quello che ci attende sarà un altro weekend difficile ma ciò che importa sarà venire via con più punti possibile”.

Dopo una grandissima partenza, il numero 43 della Pramac, il quale ha uno stile di guida aggressivo, ha sofferto molto l’usura della gomma posteriore che gli ha fatto perdere molte posizioni: “Stiamo cercando di capire cosa sia accaduto. Pecco (Bagnaia) ha uno stile di guida diverso e il suo pneumatico, in teoria, dovrebbe consumarsi di più” ha concluso Miller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...