GP Emilia Romagna, Valentino Rossi: "Persi punti importanti"

Il campione di Tavullia afferma che la caduta lo ha allontanto dalla vetta mondiale ma punta a rifarsi già domenica a Barcellona
GP Emilia Romagna, Valentino Rossi: "Persi punti importanti"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MISANO ADRIATICO - "È un peccato, è stata una giornata difficile. Purtroppo alla staccata 4 eravamo in un bel gruppone e c'era tanta confusione. Ho pizzicato la leva del freno davanti e mi si è chiusa, purtroppo ho commesso un errore". Il ritiro al Gran Premio dell'Emilia Romagna ha lasciato un po' di amaro in bocca a Valentino Rossi che, dopo la scivolata alla curva 14 e il tentativo di riprendere la gara, è invece stato costretto al ritiro.

Testa a Barcellona

Il Dottore ha provato a ripartire ma, a 11 giri dal termine, ha dovuto alzare bandiera bianca: "Dopo la caduta ho provato a continuare soltanto per vedere che passo avevo” ha detto il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Abbiamo perso dei punti importanti e ora pensiamo già alla prossima settimana". Il pensiero dunque è già alla prossima tappa in programma a Barcellona: "Dovremo cercare di usar bene questi giorni per riposarci perché la doppia Misano con i test di mezzo è stata tosta sia fisicamente che psicologicamente. A Barcellona è complicato dire cosa ci aspettiamo, troveremo un asfalto e un grip differente. L'anno scorso sono andato forte, ero veloce e avevo un buon passo" conclude Valentino Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...