GP Catalogna, Quartararo velocissimo nelle libere, ottavo Valentino Rossi

Il francese della Petronas fa segnare il miglior tempo davanti alla Ducati di Dovizioso e alla Suzuki di Mir. Il campione di Tavullia già a suo agio sul circuito spagnolo
GP Catalogna, Quartararo velocissimo nelle libere, ottavo Valentino Rossi© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BARCELLONA – La sfida è lanciata. I protagonisti del Mondiale di MotoGP sembra abbiano gettato la maschera e la lotta al titolo sembra in procinto di esplodere a Barcellona. Le prove libere di venerdì mattina del Gran Premio di Catalogna, in programma sul circuito del Montmelò, vedonoi primi quattro della classifica iridata davanti a tutti. Fabio Quartararo sulla Yamaha Petronas si mette davanti a tutti avendo fatto segnare il tempo di 1:40.431. Il pilota francese ha preceduto Andrea Dovizioso, Ducati, che è staccato di 0.430, dal leader mentre il podio del venerdì mattina è chiuso da Joan Mir in sella alla Suzuki, terzo a 0.629 con Maverick Viñales alle sue spalle. Valentino Rossi, in attesa dell’annuncio ufficiale del suo passaggio alla Petronas, chiude la mattina all’ottavo posto.

Bene l'Aprilia

Molto positiva la mattina di Aleix Espargaró, in sella all’Aprilia, che fa segnare il quinto tempo davanti a Franco Morbidelli, Petroans, sesto. Completano la Top Ten Rins, Suzuki, Crutchlow, LCR Honda e Oliveira con la prima della KTM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...