GP Aragon, Valentino Rossi: “Lavorare duro e alzare il livello"

Il Dottore vuole assolutamente riscattarsi sulla pista iberica dopo le difficoltà delle ultime uscite. Maverick Viñales intenzionato a vincere per la prima volta sul circuito casalingo
GP Aragon, Valentino Rossi: “Lavorare duro e alzare il livello"© ANSA

ALCANIZ - "Aragon è sempre stato un tracciato difficile per me per cui sarà una bella sfida andare forte qui. Ma quest'anno sono abbastanza veloce e ho buone sensazioni sulla moto”. Valentino Rossi punta a un riscatto sul circuito spagnolo dove si svolgeranno due prove del Mondiale di MotoGP.

Lavorare duro

Due gare di fila sulla pista spagnola per provare a rilanciarsi. Il Dottore è reduce da tre ritiri consecutivi: fra Misano, Barcellona e Le Mans il campione di Tavullia ha raccolto zero punti e il primo dei due appuntamenti sul circuito di Alcaniz può rappresentare l'occasione giusta per il riscatto. Questo sebbene in passato il Gran Premio di Aragon, in calendario dal 2010, sia stato avaro di soddisfazioni per lui: Rossi non è mai andato oltre il terzo posto, centrato in tre occasioni (2013, 2015 e 2016). “Lavoreremo ancora sodo e proveremo a capire se possiamo alzare il livello delle nostre prestazioni su questa pista" ammette Rossi.

Gran premio di casa

Non ha un gran feeling con Aragon anche il compagno di squadra in Yamaha, Maverick Viñales, ancora a caccia del suo primo podio in MotoGp sulla pista spagnola. "Ma è un circuito che amo, uno dei miei preferiti" assicura il numero 12 della casa dei tre diapason. "Solitamente guido bene qui e di sicuro darò tutto in questo weekend. È una sorta di Gran Premio di casa per me, l'anno scorso ho sfiorato il podio e penso che possiamo fare un buon lavoro anche questa volta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...