Gp Aragon: Morbidelli il più veloce nelle terze libere, brutta caduta per Quartararo

Il leader del Mondiale viene portato via in barella e si attende di capire se potrà continuare il weekend, in testa alla classifica combinata resiste Vinales
Gp Aragon: Morbidelli il più veloce nelle terze libere, brutta caduta per Quartararo© Getty Images

ALCANIZ - Franco Morbidelli domina la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon di MotoGP e stampa il tempo di 1.47.859 sul circuito iberico. Il pilota della Petronas si piazza al secondo posto nella classifica combinata, visto che resiste il crono di Maverick Vinales che al venerdì su Yamaha ufficiale ha girato in 1.47.771. Sempre con la performance di ieri entra in Q2 con il terzo tempo Fabio Quartararo, ma El Diablo deve fare i conti con una brutta caduta nel corso delle FP3. Il leader del Mondiale è finito giù in curva ed è stato costretto ad abbandonare il circuito in barella. Il giovane transalpino è stato portato al centro medico e si attendono indicazioni circa le sue condizioni.

Male le Ducati

In top-10 nella classifica combinata troviamo anche Cal Crutchlow, Pol Espargaro su KTM (secondo e terzo nelle FP3), un sorprendente Alex Marquez dopo il podio di Le Mans, l'altra Honda LCR di Takaaki Nakagami, l'Aprilia di Aleix Espargaro e le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. Ne consegue che per le Ducati si tratta di una mattinata da incubo: il vincitore in Francia Danilo Petrucci e il compagno di team Andrea Dovizioso dovranno passare dal Q1 per guadagnarsi l'accesso nella lotta per la pole, così come Jack Miller e Pecco Bagnaia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...