MotoGp, P. Espargarò: "L'assetto di Lecuona ha alzato il livello"

Il pilota spagnolo della KTM riconosce i meriti al rookie portoghese del team Tech 3 per l'evoluzione della moto austriaca
MotoGp, P. Espargarò: "L'assetto di Lecuona ha alzato il livello"© EPA

ROMA – “Il team Tech 3 ci ha aiutato, soprattutto Iker Lecuona, ha lavorato molto bene durante il fine settimana e alla fine abbiamo usato il suo assetto”. Non si nasconde Pol Espargarò nel riconoscere i meriti del giovane pilota portoghese, fondamentale nelle ultime settimane per l'evoluzione della moto austriaca.

Pacchetto al top

Il pilota spagnolo elogia il lavoro della KTM e i continui progressi fatti dall’azienda austriaca. In questo senso si è rivelata fondamentale la sinergia tra il team factory e quello satellite Tech 3. Tutti hanno dato il proprio contributo e ora la KTM è una moto altamente competitiva: “Ad Aragon abbiamo dovuto affrontare dei problemi e capire di cosa si trattasse” ha affermato Espargarò al sito specializzato Speedweek.com. “Nella seconda gara però abbiamo apportato delle modifiche al settaggio e alle gomme”.

I dati raccolti da Oliveira e Lecuona, con il team Tech 3, si sono rivelati determinanti: “L’assetto scelto da Iker ha aiutato tutti: di colpo sono migliorate le prestazioni di tutti e il pacchetto ha funzionato alla grande” ha concluso Espargarò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...