MotoGp, nuova operazione al braccio per Marquez

Il pilota spagnolo si è sottoposto al terzo intervento a causa di problemi riscontrati durante la riabilitazione. Tempi lunghi per il rientro, previsto non prima del prossimo maggio
MotoGp, nuova operazione al braccio per Marquez© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Marc Marquez è stato sottoposto per la terza volta a un intervento chirurgico all'omero del braccio destro, l'arto fratturato in un incidente nella prima gara 2020, il Gp di Spagna dello scorso luglio, che gli ha fatto perdere l'intera stagione. Dopo le indiscrezioni dei media spagnoli è arrivata la conferma della Honda. Marquez potrebbe tornare a gareggiare non prima del maggio 2021, perdendo quindi le prime gare del prossimo Mondiale. Il pluricampione del mondo è entrato ieri mattina nell'ospedale Ruber Internacional di Madrid, dove in serata è avvenuto l'intervento. L'operazione all'omero destro presso la Clnica Ruber Internacional di Madrid è durato otto ore e si è reso necessario "a causa della lenta guarigione dell'osso dell'omero". Il pilota spagnolo è fermo dallo scorso 19 luglio quando si infortunò durante Gp di Jerez, il primo della stagione. Si tratta del terzo intervento del genere per il Cabroncito che ha deciso di tornare sotto i ferri a causa dei problemi riscontrati durante la riabilitazione, molto più lunga rispetto ai tempi inizialmente previsti.

Rientro lontano

Dalla Honda bocche cucite sui tempi di recupero ma secondo la stampa spagnola Marquez resterà fermo per sei mesi, perdendosi i test invernali e le prime tre gare del 2021 (Qatar, Argentina e Americhe) per provare a rientrare proprio a Jerez il 2 maggio. Stando così le cose, alla HRC dovranno trovare un sostituto e il candidato numero uno per affiancare Pol Espargarò sembra Stefan Bradl, che già nella stagione appena conclusa ha fatto le veci di Marquez. Occhio però anche all'opzione Andrea Dovizioso, libero dopo l'addio alla Ducati, mentre è difficile che venga richiamato Alex Marquez, che dunque dovrebbe regolarmente salire in sella alla Honda LCR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...