MotoGP, Cecchinello: "LCR-Honda, accordo fino al 2022"

Il commento dell'ex pilota e attuale proprietario del team LCR, che negli scorsi anni è stato vicino a interrompere la partnership con HRC
MotoGP, Cecchinello: "LCR-Honda, accordo fino al 2022"© Getty Images

ROMA - Lucio Cecchinello è ormai da anni legato alla Honda per il suo team LCR come cliente della casa giapponese. Questa partnership con HRC proseguirà per i prossimi due anni in MotoGP e l'ex pilota italiano lo conferma: "Di solito faccio contratti di un anno con HRC. Ma quest'anno abbiamo già raggiunto un accordo per i prossimi due anni. Quindi nel 2021 e nel 2022 gareggeremo con la Honda in MotoGP". 

Trattative del passato

Cecchinello, nell'intervista concessa a Speedweek, rivela di essere stato vicino a cambiare produttore negli scorsi anni. Dopo essere stato contattato da altri marchi, però, ha sempre deciso di continuare con Honda: "In passato, io stesso non ho cercato discussioni con altre case. Ma nella primavera del 2016 sono stato contattato da Suzuki, Aprilia e KTM. Sono stati dialoghi molto brevi e concisi. Tuttavia, siamo sempre stati molto interessati a ricevere notizie sui programmi futuri di altri marchi. Ma a essere sincero, sono contento della mia situazione con la Honda. Se Honda mi darà l'opportunità di lavorare con loro anche dopo il 2022, continuerò a essere leale e continuerò a competere per questo produttore in futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...