MotoGp, la previsione di Crutchlow: "Vincitori a sorpresa anche nel 2021"

Il britannico sulla prossima stagione: "Qualche pilota capisce meglio le nuove gomme di qualcun altro, ma si abitueranno e potranno essere più competitivi"
MotoGp, la previsione di Crutchlow: "Vincitori a sorpresa anche nel 2021"© Getty Images

ROMA - "Credo che avremo vincitori a sorpresa, molti piloti diversi sul podio durante il 2021, perché in concreto hanno tutti una moto ufficiale". Lo ha detto Cal Crutchlow analizzando quella che sarà la prossima stagione di MotoGp. Il pilota britannico prevede che, anche se si riuscirà a rispettare il calendario completo e si corra in circostanze normali, il prossimo anno avrà nuove sorprese. "Carmelo Ezpeleta - spiega Crutchlow in un'intervista riportata da Motorsport.com - ha fatto un lavoro fantastico con il regolamento per avere gare così serrate con tutta la griglia in lotta. Ora tutti hanno una buona moto. Qualche pilota capisce meglio le nuove gomme di qualcun altro, ma quelli che hanno avuto un po’ più di difficoltà si abitueranno e potranno essere più competitivi. Quest’anno, nei 14 gran premi, abbiamo visto grande gare e sono sicuro che continueremo a vederle anche l’anno prossimo, anche se sarà un campionato normale. Però penso che ci saranno molti vincitori diversi".

La speranza di Crutchlow

Crutchlow vorrebbe veder vincere il suo amico Jack Miller con la Ducati nel 2021 e non vede alcun motivo per cui non possa lottare per il titolo: "Voglio vedere Jack vincere. Penso che abbiamo dimostrato di essere in grado di farlo. È stato lì nelle ultime gare. Non c’è alcun motivo per cui non possa pensare di lottare per il titolo il prossimo anno. Spero che Marc Marquez torni, perché ha dominato negli ultimi anni e merita di essere sulla griglia di partenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...