MotoGp, Viñales: "La pausa mi sta facendo bene: carico per il 2021"

Il pilota spagnolo della Yamaha, dopo i problemi patiti nell'ultima stagione, ha grande voglia di riscatto al pari della casa di Iwata
MotoGp, Viñales: "La pausa mi sta facendo bene: carico per il 2021"© EPA

FIGUERES – “Mi sento più forte che mai e non vedo l'ora di ricominciare. Ho ancora fiducia al 100% nelle mie capacità e sono sempre motivato". Vuole vivere assolutamente una stagione 2021 da incorniciare Maverick Viñales dopo che il mondiale di MotoGP da poco concluso non lo ha certo visto tra i protagonisti.

Indicazioni per il 2021

Il pilota spagnolo della Yamaha, indicato a inizio stagione come uno dei favoriti al titolo, ha invece terminato il mondiale in sesta posizione centrando una sola vittoria e due podi. Dopo Valencia e Portimao, quando non aveva nascosto la propria frustrazione, Viñales sembra invece pronto per nuovo battaglie: “La pausa mi sta facendo bene. Sono stato a casa per cercare di capire cosa dobbiamo migliorare” le parole del numero 12 della Yamaha al sito spagnolo Europa Press. “Dovevo mandare via i cattivi pensieri e pensare a come lavorare in prospettiva: ora la cosa più importante è dare indicazioni alla squadra per migliorare in vista del 2021”.

A proposito della moto di Iwata, il 25enne di Figueres ha affermato: “La Yamaha ha delle potenzialità ma abbiamo bisogno di una miglior trazione al posteriore. So che miglioreremo perché siamo un marchio di successo e stiamo facendo tutto il possibile per tornare ai nostri livelli” conclude Viñales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...