MotoGp, migliorano le condizioni di Fausto Gresini: verrà risvegliato dal coma

Il team principal dell'omonimo team del Motomondiale è ricoverato a Bologna a causa di complicazioni indotte dalla positività al coronavirus
MotoGp, migliorano le condizioni di Fausto Gresini: verrà risvegliato dal coma© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BOLOGNA - Le condizioni di salute di Fausto Gresini migliorano leggermente. Il team principal dell'omonimo team del Motomondiale, pronto a tornare in MotoGP a partire dal 2022, è stato ricoverato nella serata del 30 dicembre in terapia intensiva all'ospedale Maggiore di Bologna in seguito ad alcune complicazioni a livello respiratorio causate dalla sua positività al coronavirus ed era stato indotto il coma farmacologico, destando preoccupazione tra tutti gli appassionati.

Lieve miglioramento delle condizioni

Gresini era giunto presso l'ospedale a poche ore dalla fine del 2020 con livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue molto bassi, per questo motivo era stato intubato a livello tracheale per aumentare l'ossigenazione degli organi. Per fortuna, la situazione è stabile e in miglioramento, per questo motivo i medici hanno preso la decisione di risvegliarlo dal coma in modo tale da valutarne la capacità respiratoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...