MotoGp, Petrucci: "Ringrazio la Ducati, ho sentito la pressione"

Le parole del pilota ternano che dal primo gennaio è ufficialmente un nuovo pilota del team Tech-3 della KTM dopo l'addio alla casa di Borgo Panigale deciso ormai diversi mesi fa
MotoGp, Petrucci: "Ringrazio la Ducati, ho sentito la pressione"© Getty Images

ROMA - L'annata 2020 non è stata sicuramente tra le migliori vissute da Danilo Petrucci in MotoGP. A ogni modo, il pilota ternano guarda con fiducia al 2021 appena iniziato e in un'intervista a Speedweek racconta della stagione da poco terminata, l'ultima in Ducati prima di passare alla KTM del team Tech-3: "Nonostante l'addio sia stato deciso già in primavera, valuto positivamente la stagione passata. Ho provato a far meglio del 2019, ma non ci sono riuscito. A Jerez mi sono quasi rotto il collo, quindi ho provato molto disagio. Nelle gare successive volevo provare a migliorare, ma a causa della pressione mi sentivo come un cane che rincorre la sua coda e il tutto si esasperava". 

Le parole del pilota ternano

Il pilota italiano ripercorre i tanti momenti positivi vissuti con la Ducati, nei confronti della quale è estremamente riconoscente: "Non posso ringraziare abbastanza la Ducati, perché mi ha dato la possibilità di guidare le migliori moto per anni e di gareggiare nella squadra ufficiale per due anni. Per me è un sogno che si è avverato quando ho firmato per il Ducati Factory Team. E' stata una grande soddisfazione, ho vinto due gare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...