MotoGP, Dovizioso: "Lorenzo, Pedrosa e Stoner? Campioni con dei limiti"

L'ex pilota della Ducati definisce senza filtri tre campioni che hanno fatto la storia della MotoGP come Pedrosa, Lorenzo e Stoner
MotoGP, Dovizioso: "Lorenzo, Pedrosa e Stoner? Campioni con dei limiti"© Marco Canoniero

ROMA - Andrea Dovizioso si lascia andare a complimenti e critiche a tre grandi campioni del passato. Il forlivese, quarto nella classifica piloti dell'ultima stagione di MotoGP, commenta in poche battute la carriera di Stoner, Lorenzo e Pedrosa: "Tutti e tre sono campioni di grande talento - rivela -. Hanno caratteristiche molto diverse tra loro che ai loro tempi li hanno resi imbattibili. Se dovessi scegliere un pilota, lo farei in base alla moto, all’attrezzatura e ai tecnici. Tutti e tre hanno grandi limitianche se sono tra quelli che hanno vinto di più“.

"La qualità della vita non ha prezzo"

"Come tutti gli italiani o di altra nazionalità, ovviamente non mi piace pagare tante tasse - continua Dovizioso su temi legati alla vita fuori dalla pista al magazine OnePercent -. Si sente parlare di quanto guadagnano i piloti, ma poi bisogna pagare più del 50% di tasse. Dopo aver vissuto in Inghilterra la mia mentalità è che non ho bisogno di essere ricco per stare bene. La qualità della vita dove voglio vivere non ha prezzo, anche se mi costa milioni. Non condivido chi va a vivere altrove per risparmiare un sacco di soldi“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...