MotoGp, Beirer: "Terzo team KTM con Valentino Rossi? Perché no"

Il direttore tecnico della squadra austriaca non esclude una ulteriore espansione che potrebbe coinvolgere anche lo Sky Team VR46
MotoGp, Beirer: "Terzo team KTM con Valentino Rossi? Perché no"© Getty Images

MUNDERFING – “Un terzo team in MotoGP? È una idea che potremmo affrontare ma non prima del 2022 o 2023. Se poi Valentino Rossi fosse interessato noi saremmo felici di sederci a parlare con lui”. Il direttore sportivo della KTM Pit Beirer afferma che non è una ipotesi repentina una seconda squadra satellite: in quel caso si potrebbe aprire scenari interessanti anche con lo Sky Team VR46.

Non prima del 2022

Il manager inglese, dopo la straordinaria stagione passata che ha visto il team austriaco vincere tre gare arrivando così al livello delle squadre di vertice: vuole fare un passo alla volta ma non esclude una espansione visto che i clienti, tra un anno, non dovrebbero mancare: Gresini, Petronas e Valentino Rossi. Tutti e tre i team dovranno ridefinire le loro collaborazioni rispettivamente con Aprilia, Yamaha e Avintia Ducati.

"La KTM ha raggiunto i top team in MotoGP grazie al Factory e al Tech3: ora vedremo se ci sarà la possibilità di metter in pista un secondo team clienti” le parole di Beirer al portale specializzato Speedweek. “Se Valentino Rossi dovesse essere interessato ovviamente gli offriremmo la KTM. Discuteremo con chiunque fosse attratto dalle nostro moto. Ma ora non è il momento di parlare di questo: prima dobbiamo confermare i risultati della scorsa stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...