MotoGp, Viñales si prepara con un macchinario biomeccanico

Il pilota spagnolo ha avuto dall'Institut Catala del Peu un nuvo tipo di simulatore avanzato realizzato sul telaio di una Yamaha Supersport 600
MotoGp, Viñales si prepara con un macchinario biomeccanico© Getty Images

ANDORRA - Vuole ripartire alla grande Maverick Viñales e, per farlo, ha deciso di allenarsi in maniera speciale. In attesa dei test in pista della MotoGP, programmati a febbraio a Sepang, il pilota della Yamaha si sta allenando con un nuovo tipo di simulatore biomeccanico.

Si parte da Doha

La nuova stagione delle due ruote dovrebbe prendere il via il prossimo 28 marzo a Doha, sul circuito di Losail. Nel frattempo i protagonisti della MotoGP provano a tenersi in forma anche in base alle restrizioni imposte dalla pandemia di Coronavirus. Così se Valentino Rossi sfrutta il suo Ranch per allenarsi almeno due volte a settimana, ecco che Viñales ha trovato una alternativa nella sua villa di Andorra. Il pilota della Yamaha sta lavorando su un simulatore biomeccanico messo a disposizione dall'Institut Catala del Peu di Barcellona. Il macchinario, unico in Europa, utilizza il telaio di una Yamaha 600 Supersport collegato a un simulatore e analizza gli sforzi e le azioni compiute dal pilota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...