MotoGp: Fausto Gresini resta in gravi condizioni

L'ultimo aggiornamento dall'ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna sullo stato del team manager del team Gresini Racing
MotoGp: Fausto Gresini resta in gravi condizioni© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BOLOGNA - Restano ancora gravi le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato per Covid nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. “Le condizioni cliniche generali di Fausto sono ancora gravi per il perdurare della polmonite da covid che compromette molto l’ossigenazione del sangue, rendendo necessario continuare la ventilazione meccanica concomitante a sedazione per mantenere sufficiente l’ossigeno nel sangue. Fortunatamente gli altri organi non sono attualmente danneggiati. Sono state pianificate delle manovre posturali e l’ausilio di particolari farmaci inalatori con l’obbiettivo di migliorare la respirazione”, spiega il dottor Nicola Cilloni in un aggiornamento di questa sera. 

Su Facebook le parole del figlio Lorenzo

Nel pomeriggio il figlio del team manager del Gresini Racing, Lorenzo, ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook, spiegando che il padre "ha avuto un peggioramento con febbre alta. Non mi piace dilungarmi in spiegazioni sui social, scrivo principalmente per aggiornare gli amici vicini e lontani che ci seguono, ma soprattutto per sensibilizzare... si dice che colpisca persone che hanno altre patologie o anziane, ma io conosco mio babbo e vi garantisco che prima di questo virus è sempre stato un 59enne in piena salute come tanti altri, inoltre seguo e mi sono state riportate storie di persone che hanno 10-11 anni in meno di lui e in piena salute che ora lottano e si trovano nella stessa situazione". Lorenzo Gresini avvisa tutti di "stare assolutamente attenti e se non volete farlo per voi fatelo per gli altri. Un pensiero e un abbraccio a medici, infermieri, famiglie e a chiunque lotti contro questo mostro invisibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...