MotoGp, Pol Espargaró: "Obiettivo mondiale con la Honda HRC"

Il pilota spagnolo non si nasconde e afferma che, accanto all'otto volte iridato Marquez, il traguardo da raggiungere sarà uno solo
MotoGp, Pol Espargaró: "Obiettivo mondiale con la Honda HRC"© Getty Images

GRANOLLERS – “Indossare questi colori è qualcosa di straordinario. Da anni vedo i migliori piloti del mondo vincere titoli e gare con la HRC. Qui è dove ogni pilota sogna di arrivare e di avere successo”. Pol Espargaró esprime tutta la sua gioia per essere approdato alla Honda HRC in MotoGP.

Obiettivo chiaro

Il pilota spagnolo, attraverso il sito ufficiale della casa nipponica, racconta le sue emozioni e aspettative per il mondiale 2021: “Sin da quando corro, questo team era praticamente sul podio in ogni gara, indipendentemente dalla categoria” le parole di Espargaró. “Vedere questi colori accanto al tuo numero è sorprendente. È qualcosa di speciale. Ho sempre avuto chiaro dove volevo arrivare: essere nella squadra migliore del mondo, con la moto migliore e accanto al pilota più forte. Arrivo al Repsol Honda Team nel momento migliore della mia carriera: sono al posto giusto nel momento giusto”.

Il pilota spagnolo è già focalizzato in ottica mondiale: "L'obiettivo principale della stagione non può essere che salire sul podio e cercare di vincere gare, o addirittura anche il titolo. Dobbiamo migliorare i nostri risultati della passata stagione. Il primo anno non sarà facile ma non sono venuto qui per essere tra i primi sei del campionato, sono qui per diventare Campione del Mondo in MotoGP".

Duello con Marc

Il primo test regalerà subito emozioni uniche: “Sarò nervoso, questo è certo. Ma non vedo l'ora di salire per la prima volta sulla RC213V perché sarà un momento che ricorderò per il resto della mia vita" confida il pilota iberico.

Insieme a lui, nel box, ci sarà il connazionale Marc Marquez: “Essere nello stesso team di Marc è un altro dei motivi che mi hanno spinto a voler venire qui. Abbiamo lottato per anni nelle categorie minori e mi sono sempre divertito tanto: quando gareggi contro uno dei più grandi piloti del mondo tendi a migliorare molto più velocemente. Insomma ci sono tutti gli elementi giusti per affermare che sto realizzando il mio sogno” conclude Espargaró.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...