MotoGp: sempre delicata la situazione di Gresini

L'ultimo bollettino medico evidenzia come le condizioni di salute del manager italiano restino ancora gravi

MotoGp: sempre delicata la situazione di Gresini© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BOLOGNA – Non ci sono miglioramenti nella situazione legata a Fausto Gresini. Il team manager dell'omonima scuderia motociclistica, è ricoverato dal 30 dicembre presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna dopo essere risultato positivo al Covid-19. Le sue condizioni rimangono gravi.

Ancora addormentato

A chiarire la situazione è il dottor Nicola Cilloni nel bollettino medico diramato oggi dallo stesso Gresini Racing Team: "Le condizioni generali di Fausto sono purtroppo ancora gravi” le parole del medico. “I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione riescono a dare ossigeno al sangue solo ed aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica. È ancora necessario mantenere addormentato quasi sempre Fausto per permettere al ventilatore meccanico di funzionare correttamente. Quando periodicamente viene svegliato, è cosciente e combattivo".

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti