MotoGp: Ducati e Yamaha si svelano a febbraio

A distanza di sei giorni, Borgo Panigale, il 9, e Iwata, il 15, presenteranno moto e squadre in vista della prossima stagione
MotoGp: Ducati e Yamaha si svelano a febbraio© Getty Images

ROMA – Sono Ducati e Yamaha le prime a rivelare quando mostreranno a tutti i nuovi piloti e soprattutto le nuove livree per la MotoGP in vista del Mmotomondiale 2021. La nuova stagione prenderà il via il prossimo 28 marzo in Qatar.

Ducati e Yamaha

Saranno Jack Miller e Francesco Bagnaia ad aprire le danze il prossimo 9 febbraio. I due piloti, passati in blocco dalla Pramac al team Factory Ducati, si vestiranno di Rosso e raccoglieranno l’eredità di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Una settimana dopo, esattamente il 15 febbraio, toccherà alla Yamaha. Maverick Viñales aprirà le porte di Iwata a Fabio Quartararo nel Monster Energy Team.

La casa giapponese schiererà una formazione di altissimo livello anche con la Petronas dove Valentino Rossi farà coppia con l’amico e allievo Franco Morbidelli, vincitore di tre Gran Premi nel 2020 e vicecampione del mondo in carica. Entrambi gli eventi si svolgeranno in modalità virtuale con orari ancora da decidere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...