MotoGp, Jarvis: "Valentino Rossi ci aiuterà ancora"

Il pilota italiano è passato in Petronas ma continuerà a guidare la moto ufficiale e per il direttore generale della Yamaha non ci saranno particolari cambiamenti
MotoGp, Jarvis: "Valentino Rossi ci aiuterà ancora"© Getty Images

ROMA - Il direttore generale di Yamaha, Lin Jarvis, analizza la stagione 2021 di MotoGP e conferma che Valentino Rossi, nonostante il passaggio in Petronas (verrà sostituito nel team ufficiale da Quartararo che fa il percorso inverso) continuerà a contribuire allo sviluppo della moto: "Valentino ha trascorso quindici anni con noi, dapprima sette e – dopo due anni di Ducati – altri otto, è stato fantastico. Il team ufficiale guiderà principalmente la crescita della moto, anche se Rossi potrà darci una mano significativamente con la raccolta dati dall’alto della sua esperienza". 

Pochi cambiamenti sostanziali

A ogni modo, il pilota di Tavullia con la sua esperienza, come spiega il direttore generale della casa di Iwata, concorrerà allo sviluppo della moto, visto che l'italiano guiderà anch'egli una M1 ufficiale: "Ovviamente ci saranno dei cambiamenti, ma Valentino continuerà a guiderà una M1 ufficiale perciò non prevedo differenze rilevanti. La maniera in cui la moto si svilupperà 2021 non sarà troppo diverso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...