MotoGp: aggiornato il calendario, inizio con due gare a Losail

La pandemia mondiale di Covid-19 porta a un cambiamento: due gare in Qatar e poi si vola a Portimao con i GP di Argentina e delle Americhe posticipati a fine stagione
MotoGp: aggiornato il calendario, inizio con due gare a Losail© Getty Images

MADRID – A sessanta giorni dalla partenza della stagione 2021 della MotGP arrivano subito dei cambiamenti al calendario stilato a causa della pandemia di Covid-19. Si partirà sempre a Losail dove verranno disputate due gare consecutive prima di trasferirsi a Portimão: di conseguenza i Gran Premi di Argentina e delle Americhe sono spostati nella parte finale dell'annata.

Doppio Losail

Sono state FIM, IRTA e Dorna Sports a rivelare gli ultimi cambiamenti che coinvolgono il Circus a due ruote. La conferma arriva dalla gara di apertura, in Qatar dal 26 al 28 marzo, che, una settimana dopo, sarà seguita da un secondo appuntamento a Losail, il Grand Prix of Doha. La terza tappa diventa adesso Portimao dove, dal 16 al 18 aprile, si svolgerà il Gran Premio del Portogallo prima di trasferirsi a Jerez il 2 maggio.

L’attuale situazione mondiale legata al Covid-19 hanno costretto gli organizzatori a rinviare a fine stagione sia il Gran Premio di Argentina che quello delle Americhe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...