MotoGP, Ezpeleta: "Indagine Honda sul caso Marquez è una bufala"

Il CEO di Dorna smentisce un'indagine aperta da Honda sull'incidente di Marc Marquez, focalizzandosi sull'argomento 'vaccini'
MotoGP, Ezpeleta: "Indagine Honda sul caso Marquez è una bufala"© EPA

ROMA - Nessuna indagine aperta da Honda sull'incidente di Marc Marquez. Lo afferma il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, in un'intervista rilasciata ad 'As': “Non ho dovuto mediare assolutamente nulla tra i medici, Marquez e la Honda - precisa -. Questa è una bufala, una bugia. Ho parlato con chi dovevo parlare in Honda e non c'è assolutamente nulla di ciò che dice la stampa, assolutamente nulla. Voglio dirlo chiaramente: non esiste niente di tutto ciò, l’indagine di Honda è una bugia. Marc deve fare ciò che si sente e non preoccuparsi di nulla. Ovviamente è importante che ci sia, ma non voglio mettergli pressione".

Gare in calendario e vaccini

"Vogliamo fare un campionato di almeno 18 gare. Se riusciremo ad arrivare a 20, perfetto, ma il minimo è 18 tra i mesi di marzo e novembre - prosegue Ezpeleta in vista dell'inizio del Mondiale di MotoGP -. Per ora il protocollo per il Qatar sarà lo stesso che avevamo a Portimao alla fine dell'anno scorso, ma stiamo esaminando diverse possibilità, compreso l'argomento del vaccino. Per ora è riservato al personale a rischio e non alle persone normali. Spero di finire l'anno con tutti vaccinati, ma siamo in contatto con le autorità di ogni Paese e vediamo giorno per giorno come stanno le cose”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...