MotoGp, Vinales: "Senza Rossi più libertà. Con Quartararo faremo bene"

Il pilota spagnolo ha parlato dell'avvicendamento nel team Yamaha ufficiale, con il francese che andrà a sostituire il dottore
MotoGp, Vinales: "Senza Rossi più libertà. Con Quartararo faremo bene"© Getty Images

ROMA - Maverick Vinales si prepara a un 2021 in cui dovrà migliorare il sesto posto del 2020 in MotoGp. Stavolta, al suo fianco nel team ufficiale ci sarà Fabio Quartararo, arrivato in Yamaha dopo l'addio di Valentino Rossi, che invece correrà con Petronas. In un'intervista a "MCN", il pilota spagnolo ha parlato dell'avvicendamento ai box: "Senza Rossi avremo più libertà di lavorare nel box perché non è mai facile stare con una leggenda. La sua partenza mi fa perdere un po' di motivazione. Per me battere Valentino è stato sempre uno stimolo. Devo ammettere di aver imparato molto da Vale. All'inizio non capivo perché sorrideva sempre quando le cose non andavano bene, quando concludevamo le gare in ??decima posizione. Grazie a lui ora sono più positivo e più forte mentalmente".

Vinales: "Con Quartararo faremo bene"

Il pilota spagnolo ha anche parlato del nuovo compagno di squadra, che arriva da una stagione difficile dopo un primo anno in cui aveva sorpreso tutti: "Con Fabio faremo bene, è veloce e giovane. Abbiamo lo stesso modo di affrontare la competizione". Poi qualche parola sulla moto: "Spero che i giapponesi abbiano lavorato bene quest'inverno. Darò anche il massimo per progredire e migliorare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...