MotoGP, Petronas senza dubbi: "Il GOAT è Valentino Rossi"

Il team satellite della Yamaha, a cui si è accasato il Dottore per il 2021, ha parlato dei traguardi raggiunti dal pesarese
MotoGP, Petronas senza dubbi: "Il GOAT è Valentino Rossi"© Getty Images

ROMA - Il team Petronas ha pubblicato una serie di statistiche e curiosità riguardanti Valentino Rossi, nel giorno in cui ne mancano solo 46 all'inizio del Gran Premio del Qatar, che aprirà il Mondiale 2021 di MotoGP. Nel tweet della nuova squadra del Dottore, che a fine 2020 ha lasciato la Yamaha ufficiale, sono state inserite alcune curiosità, ma è la prima quella che ha scatenato i fan nei commenti. "Valentino Rossi è il GOAT (il più grande di tutti i tempi, ndr)" - si legge in cima alla lista.

Più di 100 vittorie e 400 GP

Il post del nuovo di team di Valentino prosegue snocciolando una serie di numeri da campione. Rossi è infatti uno dei due soli piloti ad aver conquistato oltre 100 vittorie (sono 115 in totale). Sono oltre 400 i Gran Premi corsi dal Dottore, che gareggia in classe regina dal 2002, e quest'anno parteciperà al suo ventesimo Mondiale in MotoGP. Infine una curiosità social: Rossi vanta ben 13 milioni di follower su Instagram, più dello stesso account della MotoGP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...