MotoGp, Sahara: "Brivio ci mancherà, ma non mi preoccupa la sua assenza"

Shinichi Sahara, project leader della Suzuki, suona la carica in vista del Mondiale 2021 di MotoGp e parla dell'addio di Davide Brivio
MotoGp, Sahara: "Brivio ci mancherà, ma non mi preoccupa la sua assenza"© Getty Images

ROMA - Shinichi Sahara si prepara per l'inizio del Mondiale 2021 di MotoGp. In una conference call, il project leader della Suzuki non ha voluto dare troppo peso all'addio di Davide Brivio in vista del campionato: "Ci mancherà, ma la sua assenza non mi preoccupa - dichiara -. Il lavoro di team manager non è facile perché abbraccia molti aspetti, ma non riesco a identificarne uno preciso in cui la sua assenza si farà sentire più degli altri: lavoreremo tutti uniti per compensare la sua assenza. Non escludo di poter prendere una persona in futuro dall'esterno per il ruolo di team manager, ma potremmo anche promuoverne una dall'interno".

Gli obiettivi della Suzuki

"Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere - prosegue Sahara sulle ambizioni dell'azienda giapponese - ma conquistare il Mondiale rappresenta ovviamente uno step in più e quindi confermarsi a livello iridato, vincere i titoli piloti, team e squadre rappresenta la nostra grande sfida. Dobbiamo migliorare in qualifica, centrando più spesso la prima e la seconda fila, spingendo lo sviluppo in molte direzioni, non solo sulla crescita nel giro secco. Nel 2020 Mir è cresciuto molto e ha ottenuto risultati fantastici, ma non so dire se la Suzuki sia la moto migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...