MotoGp: Marquez rinuncia allo stipendio del 2020, ma la Honda rifiuta

Il pilota spagnolo avrebbe voluto rinunciare allo stipendio della scorsa stagione, ma la sua offerta non è stata accolta da Honda
MotoGp: Marquez rinuncia allo stipendio del 2020, ma la Honda rifiuta© Marco Canoniero

ROMA - Il gesto da campione di Marc Marquez viene confermato, ma allo stesso tempo rifiutato da Honda. Il nativo di Cervera si era detto disposto a rinunciare al proprio stipendio del 2020, venendo ringraziato, senza però ricevere il consenso dal proprio team. Il motivo dietro alla volontà dell'iberico era ovviamente legata alla lunga assenza dal campionato di MotoGp, dove lo scorso anno Marquez si è fermato praticamente alla prima gara, rimediando un infortunio al braccio che l'ha poi costretto a rimanere ai box per tutto l'anno. 

Honda conferma, ma non accetta

La voce riguardante la richiesta di Marquez si era diffusa soprattutto tra i media spagnoli. Nelle scorse ore Hrc ha confermato quanto emerso in Spagna, dichiarando appunto di non aver preso in considerazione un completo taglio dello stipendio. Va detto anche che il contratto di Marc prevedeva già un taglio parziale nel caso ci fosse un'assenza prolungata. Ora la Honda spera solo di rivederlo in pista a lottare nuovamente per i vertici. Le speranze per un ritorno imminente aumentano e trovano conferma nella giornata di foto ufficiali scattate con il nuovo compagno Pol Espargaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...