A Imola l'ultimo saluto a Fausto Gresini. La famiglia: "Avanti con i tuoi progetti"

Tutto il mondo della MotoGp al fianco della famiglia per questo lutto che lascia un vuoto incolmabile

A Imola l'ultimo saluto a Fausto Gresini. La famiglia: "Avanti con i tuoi progetti"© ANSA

IMOLA - Dopo due mesi di lotta contro il coronavirus Fausto Gresini non ce l'ha fatta e ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli appassionati di MotoGP. A sessant'anni l'ex pilota e proprietario dell'omonimo team - di nuovo nella classe regina dal 2022 - è morto per via degli effetti del Covid-19 e sabato mattina a Imola si sono tenuti i funerali in forma privata nel rispetto delle restrizioni anti-Covid, ma al fianco dei parenti più stretti presenti dal vivo in tanti hanno potuto stringersi nel dolore, seppur virtualmente, grazie alla trasmissione in diretta streaming.

La lettera della famiglia a Fausto

Gresini Racing, infatti, ha ottenuto l'assenso della famiglia di Fausto per trasmettere la cerimonia in diretta streaming. Il funerale è iniziato alle ore 10 a Imola e la trasmissione da remoto è stata un'occasione per consentire ai tanti fan e agli appassionati di MotoGP in genere di dare l'ultimo saluto commosso alla sfortunata ennesima vittima del virus. Durante il funerale tra i momenti più toccanti quello della lettera di Nadia Gresini e della famiglia letta da un amico di Fausto: "Hai vissuto gli ultimi due mesi in un inferno, ma hai lottato per tornare da noi. Il tuo amore ci accompagnerà per tutta la vita, porteremo avanti i tuoi progetti e cercheremo di non deluderti. Noi restiamo in pista e dimostreremo al mondo chi è la Gresini Racing".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...