MotoGp, Morbidelli: "Mi sto allenando meglio di un anno fa"

Il pilota del team Petronas ha parlato in vista dell'avvio della stagione 2021

MotoGp, Morbidelli: "Mi sto allenando meglio di un anno fa"© ©Ufficio Stampa Yamaha Petronas

ROMA - Franco Morbidelli proverà di nuovo l'assalto al titolo nel Mondiale 2021 di MotoGp. Il pilota classe 1994, secondo dietro a Joan Mir nell'ultimo campionato, è tra i favoriti per la lotta al titolo, anche se quella in arrivo si prospetta una stagione ben diversa dall'ultima. "Spero di riuscire a fare risultati migliori dell’anno scorso, mi sto allentando esattamente come ho fatto un anno fa se non addirittura meglio - ha detto Morbidelli in una sessione zoom con i giornalisti -. Ho più conoscenza di me stesso e più fiducia nei miei mezzi, oltre a conoscere ancora di più il pacchetto a disposizione. C’è sempre spazio per migliorarsi: proverò a fare meglio di quanto fatto la passata stagione. Non so se ci riuscirò, ma ci proverò". Cercherò di replicare le performance, se ci riuscirò potrò lottare per il titolo o comunque per le posizioni che contano a fine campionato e non solo per dei piazzamenti nelle singole gare. Il gap, ammesso che ci sia, rimarrà simile rispetto all’anno passato rispetto agli altri competitors. Spero che dovrò essere io a metterci qualcosa in più e non la moto".

Le critiche al sistema contrattuale

Morbidelli ha poi parlato del sistema di contratti della classe regina: "L’approccio di Yamaha con me è sempre stato molto buono e mi sono trovato bene con tutte le persone. Ho grande stima di Jarvis e Meregalli. Capisco le loro scelte, non li biasimo, piuttosto biasimo l’andamento generale della MotoGP odierna. Il trend è anticipare tanto le scelte e possono capitare sorprese di questo tipo, ovvero che un pilota che pensavi non essere all’altezza come me te lo ritrovi improvvisamente favorito per il mondiale dell’anno dopo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...