MotoGp, Miller: "Ho aspettato a lungo questo momento"

Il pilota australiano esordirà oggi con la Ducati ufficiale nei test in Qatar, assieme al compagno di squadra Francesco Bagnaia
MotoGp, Miller: "Ho aspettato a lungo questo momento"© Marco Canoniero

ROMA - Cominciano quest'oggi i test della MotoGp in Qatar in vista del Mondiale 2021. La Ducati si presenta alla nuova stagione con una squadra rinnovata al 100%. Nel team di Borgo Panigale sono arrivati Jack Miller e Francesco Bagnaia, "promossi" dalla squadra satellite della Pramac. Il pilota australiano si è mostrato carico per le prime prove in pista: "Sono molto entusiasta di essere finalmente qui in Qatar per il primo test dell’anno e la mia prima uscita in pista in veste di pilota ufficiale Ducati. Ho aspettato a lungo questo momento e non vedo l’ora di lavorare insieme alla mia nuova squadra. Il mio obiettivo è quello di iniziare la nuova stagione positivamente, riprendendo da dove abbiamo terminato lo scorso anno. Sarà fondamentale riuscire a capire il più possibile durante questi giorni per individuare una solida base sul quale continuare il nostro lavoro durante il fine settimana di gara".

L'entusiasmo di Bagnaia

"Non vedo l’ora scendere in pista domani per la prima volta indossando i colori del team ufficiale - ha detto invece Francesco Bagnaia, anche lui all'esordio con la Ducati ufficiale -. Ci aspettano cinque giornate di test molto impegnative: rispetto alle passate stagioni, quest’anno abbiamo a disposizione poco tempo per prepararci bene all’inizio del campionato. Purtroppo, il forte vento sta condizionando molto l’attività in pista, ma cercheremo comunque di fare il massimo e sfruttare al meglio tutte le sessioni disponibili. Le prime due gare si disputeranno qui a Losail, perciò sarà importantissimo riuscire a trovare fin da subito una buona messa a punto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...