MotoGp Doha, Valentino Rossi: "Pensavo di essere più veloce"

Il Dottore ha parlato dopo il deludente sedicesimo posto nella seconda gara a Losail

MotoGp Doha, Valentino Rossi: "Pensavo di essere più veloce"© Getty Images

LOSAIL - Valentino Rossi chiude con un brutto sedicesimo posto il Gran Premio di Doha, secondo appuntamento stagionale di MotoGp. Il Dottore, scattato dalla penultima casella in griglia di partenza, non è riuscito a entrare in zona punti. "Questo weekend è stato veramente difficile, ho fatto fatica - ha successivamente detto ai microfoni di Sky Sport -. Stamattina però è andata bene, e nel warm-up ho girato abbastanza bene, il passo non era malissimo, quindi mi aspettavo di poter arrivare nei primi 10".

"Vanno tutti forte"

"Sono partito bene, ma mi è mancato qualcosa nei primi giri - ha aggiunto Rossi -. Il passo gara nella prima metà non è stato male, il problema è che vanno tutti fortissimo, e quando parti così dietro è veramente difficile. Ho cercato di spingere, ma pensavo di essere un po' più veloce. E' molto difficile, perché vanno tutti forte e anche le moto sono di un gran livello. Nella gara eravamo tutti lì, ma è dura. Venerdì e sabato sono stati due giorni neri, poi ieri sera abbiamo parlato e abbiamo modificato un po' di cose e oggi riuscivo a guidare meglio. Qualche cosa positiva c'è, ma è comunque difficile. Mi aspettavo nel gruppetto dov'era Morbidelli, e lui secondo me si aspettava di essere davanti".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...