MotoGp, Lorenzo critica Rossi: "Ha deluso me e i tifosi"

Il tre volte campione MotoGp  ha parlato della prova del pesarese a Doha: "Una delusione, da lui ci si aspetta di più". E poi ha fatto i complimenti a Jorge Martín
MotoGp, Lorenzo critica Rossi: "Ha deluso me e i tifosi"© Getty Images

ROMA - Jorge Lorenzo duro con Valentino Rossi. Dopo la prestazione del Dottore a Doha, seconda tappa del motomondiale, che lo ha visto piazzarsi 21esimo in qualifica e 16esimo in gara, l'ex campione MotoGp ha criticato Rossi nel corso del programma "99 seconds", trasmesso sul suo canale Youtube. "Rossi ha deluso me e i tifosi - ha detto lo spagnolo - Ci si aspetta sempre molto da lui, ma piazzarsi 21esimo in griglia... dice che ha ottenuto piazzamenti peggiori, ma è difficile trovarne, così come è difficile trovare gran premi in cui non sia andato a punti senza cadere o per colpa di una rottura della moto". Lorenzo ha poi aggiunto: "E' la seconda volta che arriva molto dietro alle altre Yamaha, speriamo sia un caso. In Qatar non gli è mai andata bene, sicuramente ha circuiti in cui si trova meglio. Non so se si riprenderà già a Portimao, altro circuito ostico per lui, ma sono sicuro che già a Jerez vedremo un miglior Rossi".

Lo spagnolo esalta Martín

Lorenzo ha poi speso parole di elogio per Cohete Martín, il pilota della Ducati che nel Gp di Doha ha conquistato la pole e si è piazzato terzo in gara. "Mi ricorda Capirossi per il fisico, Stoner nelle frenate, e me per come affronta la curva", ha detto Lorenzo, che ha aggiunto: "E' nata una stella, la prima vittoria è solo questione di tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...