MotoGp, Mandalika Street Circuit: sopralluogo di FIM e Dorna in Indonesia

I rappresentanti FIM e Dorna hanno visitato il 7 aprile il circuito indonesiano, rimanendo molto soddisfatti dai progressi fatti dalle autorità in fase di realizzazione e standard di sicurezza
MotoGp, Mandalika Street Circuit: sopralluogo di FIM e Dorna in Indonesia© Getty Images

ROMA - Proseguono i progressi del Mandalika International Street Circuit per accogliere i campionati di MotoGp e Superbike. Il 7 aprile, dopo la prima prova del motomondiale a Doha, i rappresentanti della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e di Dorna Sports hanno fatto visita al circuito in fase di realizzazione sull'isola indonesiana di Lombok. La delegazione, composta dal FIM Gran Prix safety officer, Franco Uncini, dal rappresentante di Dorna in Direzione gara, Loris Capirossi e dallo Sports managing director di Dorna, Carlos Ezpeleta, ha verificato i progressi fatti ed è rimasta molto contenta di quanto fatto finora e dagli standard di sicurezza messi in campo. L’obiettivo resta quello di ospitare il 14 novembre 2021 il campionato di Superbike, mentre, anche a causa del Covid, le parti hanno concordato che il debutto della MotoGp sulla pista si terrà nella parte iniziale della prossima stagione, a marzo. Nel caso in cui però la MotoGp possa far tappa nel sud-est asiatico sul finire del 2021, si compieranno tutti gli sforzi possibili per svolgere in quel periodo un test della classe regina sul circuito.

La fiducia da parte di Ezpeleta

"La visita è andata molto bene - ha detto il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta - possiamo confermare che il circuito sarà uno degli eventi più importanti tra quelli presenti in futuro, e nel calendario di questa stagione ddi Superbike. L’Indonesia rappresenta un mercato chiave non solo per Dorna ma per tutti gli stakeholder del campionato. Siamo certi della grande partecipazione degli appassionati indonesiani e del fatto che i gran premi saranno tra i più spettacolari di tutto l’anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...