MotoGp, Marquez pronto al rientro: la rimonta è dura, ma lo ha già fatto in passato

Lo spagnolo rientra domenica a Portimao dopo 9 mesi di stop a causa dell'infortunio.  Se vuole il mondiale deve recuperare 40 punti, ma non sarebbe la prima volta
MotoGp, Marquez pronto al rientro: la rimonta è dura, ma lo ha già fatto in passato© Marco Canoniero

ROMA - Marc Marquez pronto al rientro. Dopo 9 mesi fuori a causa dell'infortunio al braccio, il 6 volte campione MotoGp tornerà a correre a Portimao nella terza gara del Motomondiale. Grande attesa, ma anche tanti interrogativi sullo stato di forma del pilota della Honda, che nonostante i problemi proverà da subito a recuperare punti in classifica. L'obiettivo resta uno solo: vincere il titolo. L'impresa è complicata, visto che lo spagnolo dovrà recuperare i 40 punti che lo separano dal primo posto, al momento occupato da Zarco. Il gap è importante, ma se arriveranno prestazioni convincenti sin da subito, lo spagnolo può puntare davvero alla rimonta e alla conquista del 7° titolo nella classe regina, e al 9° considerando anche quelli vinti in 125 e in Moto2.

Un'impresa già compiuta in passato

La situazione, per altro, non è nuova al fenomeno catalano, che nel 2017 è riuscito in un'impresa analoga: in quell'occasione era infatti arrivato alla terza gara con 37 punti di svantaggio da Vinales, per poi conquistare il titolo a fine anno, vincendo la prima gara proprio al terzo appuntamento stagionale. Nel 2011, invece, Marquez si era presentato al terzo gran premio sempre con zero punti, ma non riuscì quell'anno a vincere il titolo. A conquistarlo fu infatti Bradl, proprio lo stesso pilota che in questi mesi lo ha sostituito e che ora è pronto a lasciargli il posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...