MotoGp, Dovizioso sul test con Aprilia: "Ringrazio il team, tra un mese in pista al Mugello"

Dopo il testa a Jerez con la RS-GP, il pilota italiano traccia un primo bilancio dando appuntamento a maggio quando concederà il bis in sella alla moto italiana
MotoGp, Dovizioso sul test con Aprilia: "Ringrazio il team, tra un mese in pista al Mugello"© Getty Images

ROMA - Il test con Aprilia, per Andrea Dovizioso, è terminato. I tre giorni sul tracciato di Jerez sono stati utili per prendere un primo contatto e, forse, iniziare a capire se il matrimonio tra le parti può essere possibile o meno. Nel frattempo, però, è proprio il pilota italiano a rivelare le prime impressioni dando appuntamento al Mugello quando salirà di nuovo in sella alla RS-GP: "È stata una bella emozione risalire in sella ad una MotoGP e per questo voglio ringraziare Aprilia Racing. Sono stati tre giorni interessanti e dedicati in gran parte a trovare la posizione migliore sulla moto. Assieme abbiamo deciso di fare un altro test al Mugello tra circa un mese e nel frattempo lavorare su alcuni aspetti della moto", le sue parole al sito ufficiale della casa.

Il bis a maggio al Mugello

Aprilia e Dovizioso, dunque, si ritroveranno al Mugello l'11 e il 12 maggio quando il pilota italiano tornerà in sella per un nuovo test, stavolta più approfondito. "Sono stati tre giorni molto interessanti anche per il piacere e l’interesse di condividere la visione che Andrea ci ha dato della MotoGp. La sua esperienza ci ha rivelato un metodo lucido e analitico nell’affrontare la messa a punto della moto. Abbiamo avuto con lui un confronto sincero che abbiamo apprezzato. Spero che sia stato lo stesso anche per lui", ha spiegato Romano Albesiano, direttore tecnico Aprilia Racing. E' ancora presto per dire se il matrimonio tra il pilota e la casa italiana s'ha da fare, ma nel frattempo il primo appuntamento sembra essere andato per il verso giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...