MotoGp Portogallo: vince Quartararo. Marquez 7°, cade Rossi

Il francese conquista la seconda gara consecutiva dopo aver vinto anche il Gp di Doha. Marc Marquez è settimo al ritorno
MotoGp Portogallo: vince Quartararo. Marquez 7°, cade Rossi© EPA

PORTIMAO - E sono due di fila per Fabio Quartararo. Il francese vince il Gran Premio del Portogallo e fa il bis dopo il successo a Losail, conquistando anche la terza gara stagionale della MotoGp. Il pilota della Yamaha precede con un ampio distacco Francesco Bagnaia, davanti alla Suzuki di Joan Mir, terzo. Anche il team Petronas porta un pilota nelle posizioni importanti con Franco Morbidelli, quarto davanti a un ottimo Brad Binder. Marc Marquez, al ritorno dopo il lungo stop, è settimo dietro ad Aleix Espargaro.

Fuori Valentino

Anche a Portimao Valentino Rossi chiude con uno zero nella casella dei punti. Una caduta al quindicesimo giro costringe infatti al ritiro il Dottore, che aveva chiuso in fondo nella seconda gara di Losail, ma in questa gara si era avvicinato alla top 10. Fuori anche Jack Miller, finito fuori nei primi giri, e altri due top come Alex Rins, secondo al momento della caduta, e Johann Zarco, che perde il primo posto in classifica piloti a favore di Quartararo. Undicesimo Maverick Vinales, che perde troppe posizioni in partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...