MotoGp, Marquez e il ritorno in sella: "Weekend importante per la mia vita"

Lo spagnolo della Honda, dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dalla pista per 9 mesi, è tornato nel Gp del Portogallo: "Mi sento di nuovo un pilota", ha dichiarato.
MotoGp, Marquez e il ritorno in sella: "Weekend importante per la mia vita"© Getty Images

PORTIMAO - Il calvario è finito, Marc Marquez è tornato in pista nel Gp del Portogallo, terzo appuntamento della MotoGp 2021, concludendo la sua prima gara dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo 9 mesi, al 7° posto. Una gara, quella di Portimao, importante soprattutto per il morale dello spagnolo che, a fine gara, commenta così il suo ritorno: "Finalmente mi sono sentito di nuovo un pilota. Sono una persona che solitamente si tiene dentro le emozioni, ma a fine gara non mi sono riuscito a controllare. È stato un weekend diverso, un bel passo per la mia carriera e per la mia vita. Non era un pianto di dolore, ma per tutto questo tempo lontano dalle corse, per il team e per tutto quanto", le parole dello spagnolo a fine gara ai microfoni di Sky Sport.

Il ritorno in pista dopo 9 mesi di assenza

Un'attesa durata 9 mesi, quella del campione del mondo in carica, che non ne ha minato il talento, nonostante la condizione fisica sia ancora lontana dall'essere considerata ottimale: "Non ho guidato come guido solitamente. L’unico momento in cui sono riuscito a farlo è stato nelle libere, ma se lo avessi fatto sempre sarei durato 3 giri Faccio ancora fatica, non riesco a usare il gomito come piace a me. Il recupero non è ancora finito e non finirà a Jerez, ma mentalmente era importante tornare in pista e ritrovare la moto", ha concluso Marquez che adesso proseguirà il proprio programma di allenamento per cercare di recuperare il terreno perduto e lanciare l'assalto al titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...