MotoGp, Ezpeleta: "Rossi figura vitale. Gresini? Aveva molte idee"

Il boss della Dorna spende parole al miele per Valentino Rossi e ricorda il compianto Gresini

MotoGp, Ezpeleta: "Rossi figura vitale. Gresini? Aveva molte idee"© Getty Images

ROMA - Nonostante l'avvio difficoltoso nel nuovo Mondiale, Carmelo Ezpeleta si tiene stretto Valentino Rossi. Il boss della Dorna 'protegge' la leggenda di Tavullia da qualche critica di troppo: “Valentino è una figura vitale per la MotoGP in tutto il mondo. È un ottimo pilota ed è simpatico: questi aspetti gli hanno permesso di diventare quello che è oggi. Non abbiamo mai parlato del suo ritiro o del mio”, le sue parole. La classe regina quindi prosegue spedita, forte di due nomi pesanti come Ezpeleta e Rossi per diffondere sempre di più il brand delle due ruote. 

Il ricordo di Gresini

Anche il numero uno della Dorna è stato sorpreso dalla terribile notizia della scomparsa di Fausto Gresini prima dell'inizio del Mondiale. Una figura che mancherà ad Ezpeleta soprattutto per i confronti che entrambi erano soliti avere durante ogni Gran Premio: “L'anno scorso - racconta Ezpeleta a Sky Sport - parlavo con Fausto almeno due volte a settimana, come ho fatto con tutti i titolari dei team. Con lui non c'è stato alcun weekend in cui non ci siamo visti almeno una o due volte. Aveva molte idee e abbiamo continuato a parlarci costantemente anche dopo la fine dell'ultimo campionato. Poi un giorno mi ha confessato che non si sentiva bene, ma non sapevo che avesse contratto il virus". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...