MotoGp, Rossi: "A Jerez per tornare nelle prime posizioni"

Il pilota italiano, a pochi giorni dalla gara spagnola, mostra ottimismo: "Abbiamo apportato alcuni miglioramenti, siamo più ottimisti rispetto a prima". Anche Morbidelli è fiducioso: "Pronti a dare il massimo per il podio".
MotoGp, Rossi: "A Jerez per tornare nelle prime posizioni"© EPA

ROMA - Valentino Rossi cerca il riscatto per cancellare un avvio decisamente deludente. Il pilota italiano, infatti, nelle prime 3 gare dell'anno della MotoGp non è mai riuscito a chiudere nei primi dieci della classifica; la pista di Jerez, in questo senso, potrebbe essere quella giusta per rivedere il Dottore nelle posizioni che contano. "Jerez è uno dei circuiti sul quale non vedo l'ora di correre ogni anno, perché ho dei bei ricordi. L'anno scorso chiusi sul podio nella seconda gara della stagione", le sue parole al sito ufficiale del team. Rossi, quindi, si aspetta un weekend positivo con la Yamaha di nuovo protagonista: "Il mio passo durante la gara in Portogallo è stato abbastanza buono. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti, quindi entriamo in questo quarto appuntamento dell'anno con più ottimismo rispetto a prima. Sicuramente molti piloti saranno forti a Jerez, ma faremo del nostro meglio e cercheremo di tornare nelle prime posizioni, lì dove dobbiamo essere", ha concluso.

Morbidelli a Jerez per salire sul podio

Anche Franco Morbidelli, dopo le prime due gare in chiaroscuro e il 4° posto in Portogallo, è convinto di poter fare una bella gara a Jerez.  L'italo-brasiliano, infatti, punta a salire sul podio nella gara spagnola: "La pista di Jerez è davvero bella e lì sono stato veloce. L'anno scorso ero molto vicino a finire sul podio in entrambe le gare che abbiamo fatto lì, quindi spero che questa volta riusciremo davvero a centrarlo. Quest'anno la competizione è più dura e il livello è più alto, ma farò del mio meglio per rimanere il più vicino possibile ai primi tre; dovremo solo aspettare e vedere se ce la farò. Dobbiamo essere pronti a reagire al circuito e agli altri piloti, ma siamo pronti a dare il massimo e ad essere il meglio che possiamo", ha concluso Morbidelli che cerca il riscatto dopo un avvio al di sotto delle aspettative. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...