MotoGp, il team VR46 esordirà nel 2022: accordo con lo sponsor

I piloti e la moto che utilizzerà il team non sono ancora stati ufficializzati, ma si pensa a Ducati o Aprilia

MotoGp, il team VR46 esordirà nel 2022: accordo con lo sponsor© EPA

ROMA - La squadra di Valentino Rossi sbarca in MotoGp. Il team VR46 ha infatti trovato l'accordo con il 'Main Sponsor', la Tanal Entertainment, holding della famiglia reale saudita, per l'esordio nella classe regina dal 2022. Il team prenderà la denominazione di ARAMCO Racing Team VR46 e avrà due posti garantiti dalla Dorna fino al 2026. Non sono ancora stati rilevati i nomi dei piloti, mentre per ora rimane l'incognita sulla moto che verrà utilizzata: le ipotesi più papabili sarebbero Ducati e Aprilia, ma non sono ancora da escludere Yamaha e Suzuki. 

La nota ufficiale

“Tanal Entertainment Sport & Media, la holding di Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, è lieta di annunciare un importante accordo strategico con VR46 Team - si legge nel comunicato ufficiale -, la società di Valentino Rossi, per il prossimo futuro del Moto GP.Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026: in pista il nuovo ARAMCO Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale. Saudi Aramco, compagnia già fortemente coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP 2022 con VR46 Team".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...