MotoGp Spagna, Quartararo: "Record di pole a Jerez? Oggi era tosta"

Il francese ha commentato la pole position conquistata a Jerez davanti a Morbidelli e Miller

MotoGp Spagna, Quartararo: "Record di pole a Jerez? Oggi era tosta"© Getty Images

JEREZ - Fabio Quartararo festeggia un altro risultato importante. La pole position conquistata oggi nel Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Mondiale 2021 di MotoGp, è la quarta consecutiva sul circuito di Jerez. Dal suo esordio in classe regina, il nativo di Nizza è sempre stato il più veloce in qualifica nella pista intitolata ad Angel Nieto. "Record di pole consecutive a Jerez? Oggi è stata veramente tosta - ha commentato subito dopo il Q2 -. Non sono state qualifiche perfette. Non sono veramente veloce come abbiamo visto l’anno scorso. Sono al limite totale".

Sulla qualifica

"Nelle curve 6 e 13 ero veramente al massimo e pensavo che sarei andato a cadere - ha aggiunto Quartararo, raccontando le sue impressioni sulle qualifiche appena disputate -. Ma la cosa più importante è che siamo in pole e abbiamo la stessa fiducia di Portimao e Qatar. Dobbiamo confermare le gomme per domani. Sono molto contento e ringrazio il team per questo lavoro incredibile". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...