Gresini omaggiato da Imola: un tratto del circuito intitolato a Fausto

Approvata la mozione per intitolare al compianto Fausto un tratto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Gresini omaggiato da Imola: un tratto del circuito intitolato a Fausto© /Ag. Aldo Liverani

ROMA - Imola ricorda il compianto Fausto Gresini con uno speciale tributo. Un tratto dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, infatti, sarà intitolato al due volte campione del mondo della classe 125, scomparso a febbraio per via di complicanze in seguito all'infezione da Covid-19. Lo storico circuito che tre settimane fa ha ospitato il Gp dell'Emilia Romagna di Formula 1 avrà dunque l'onore di ricordare Fausto grazie all'approvazione della mozione da parte del Consiglio comunale di Imola, città dove era nato il fondatore del Gresini Racing Team

La nota dei consiglieri

I consiglieri Alan Manara e Antonio Ussia hanno firmato la mozione che è stata ufficializzata con un comunicato diffuso nelle scorse ore: “Abbiamo scelto di intraprendere questa iniziativa, portata poi avanti di concerto con tutta la maggioranza, perché Fausto Gresini lascia un grande vuoto nella comunità imolese. E perché oltre ad essersi contraddistinto nel mondo del motorsport - ex pilota, due volte campione del mondo della classe 125, a capo dell’omonimo team e in passato nel Consiglio di Amministrazione di Formula Imola - è stato soprattutto un grande uomo. Durante tutta la sua vita non si è mai risparmiato nel dare una mano alla sua città, che amava molto”, si legge nella nota. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...