MotoGp, Ducati: Martin out, al Mugello ci sarà Pirro

Lo spagnolo, infortunatosi nelle prove libere di Portimao, non sarà in pista per il Gran Premio d'Italia: a sostituirlo ci sarà Michele Pirro
MotoGp, Ducati: Martin out, al Mugello ci sarà Pirro© Getty Images

ROMA - Jorge Martin non riuscirà a recuperare ed è costretto ad alzare bianca. A comunicarlo è stata la stessa Ducati Pramac che ha reso noto come il pilota spagnolo, infortunatosi dopo il tremendo incidente nelle prove libere di Portimao, non riuscirà ad in pista nel Gran Premio d'Italia della MotoGp. Nonostante i progressi nel processo di recupero dall'infortunio, infatti, Martin non sarà in condizioni di guidare il prossimo 30 maggio e così, insieme ai medici, si è deciso che il ritorno in pista avverrà il prossimo 6 giugno a Barcellona. Ducati Pramac, quindi, ha deciso di sostituire Martin dando una chance a Michele Pirro che sarà in pista nel Gran Premio d'Italia.

Una chance per Pirro nel Gp d'Italia

Sarà dunque Michele Pirro a salire in sella alla Ducati del team Pramac nel weekend del Gran Premio d'Italia. Il pilota, collaudatore ufficiale Ducati, era già certo di essere in pista al Mugello come wild card, ma il mancato recupero da parte di Martin concede una chance a Pirro che, insieme a Johann Zarco, difenderà i colori del team Ducati Pramac in quello che è il Gran Premio di casa per il team di Borgo Panigale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...