MotoGp, Gp Italia: Bagnaia comanda le FP3, Rossi ancora lontano

'Pecco' si prende il primo posto emulando quanto fatto il venerdì, mettendosi davanti a Quartararo e Binder al Mugello in vista delle qualifiche
MotoGp, Gp Italia: Bagnaia comanda le FP3, Rossi ancora lontano© Getty Images

SCARPERIA - Francesco Bagnaia precede tutti nelle prove libere 3 del Gran Premio d’Italia. Il pilota della Ducati ferma il cronometro in 1’45”456 per un giro da record, seguito da Fabio Quartararo (Yamaha, +0”157) e Brad Binder (Ktm, +0”196) nella sessione che anticipa le qualifiche. Quarta posizione per l’altra Ducati di Jack Miller, mentre è dentro al Q2 con il decimo e ultimo posto disponibile la Petronas di Franco Morbidelli. Non arrivano buone notizie per Valentino Rossi, solamente diciottesimo nella classifica combinata e costretto a partire dal Q1. Anche Maverick Vinales (undicesimo dopo una caduta) e Marc Marquez (dodicesimo) dovranno meritarsi l'accesso in Q2. 

Il riassunto delle libere 3

Valentino Rossi, che anche nella giornata di venerdì aveva accusato un passo indietro rispetto a Le Mans, continua a soffrire in sella alla sua M1. Il 'Dottore' dovrà passare dal Q1 per provare a garantirsi un buon piazzamento nella griglia di partenza. Arriva alle qualifiche da favorito invece Francesco Bagnaia, capace di ottenere il record della pista. Una Ducati che vola, pronta a dare del filo da torcere al leader del Mondiale Fabio Quartararo. Alle ore 13:00 è in programma la quarta e ultima sessione di libere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...