MotoGp, Puig: "Passi in avanti per Marquez, ha fatto tutta la giornata di test"

Il team manager della Honda Hrc ha parlato anche dei miglioramenti della moto

MotoGp, Puig: "Passi in avanti per Marquez, ha fatto tutta la giornata di test"© Getty Images

ROMA - I test svolti a Barcellona possono aiutare Marc Marquez ad avvicinarsi a quel 100% che appare ancora lontano. Nel Gran Premio di Catalogna, lo spagnolo si è dovuto ritirare a causa di una caduta. Ma i giri in pista poche ore più tardi gli hanno fatto tornare il sorriso: “La giornata di lunedì è stata importante perché Marc è riuscito a fare un sacco di giri. Apparentemente è stato in grado di completare l’intera giornata. Si sa quanto siano faticosi e lunghi i giorni di test. Sicuramente è un passo avanti nel suo recupero per le prossime gare. Lui chiaramente al momento non è completamente in forma. Direi che è lontano da quella condizione”, le parole di Alberto Puig, team manager della Honda Hrc.

Le parole del team manager

Puig predica calma sui miglioramenti della Honda, considerati i risultati scarsi di questo avvio di stagione, anche da parte di Pol Espargaro: "Difficile da dire - prosegue -, dobbiamo mettere la moto in pista quando ci sarà la prossima gara e valutare. Abbiamo provato molte cose diverse sulla moto. Così si può vedere cosa funziona e cosa no. Abbiamo visto cose che abbiamo bisogno di capire. Tutti pensano che la moto nera sia quella dell’anno prossimo, ma a volte è solo la moto di quest’anno dipinta di nero. La moto nera è la stessa moto con parti differenti”. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...