MotoGp, Martin in pole nel Gp di Stiria: "Dedicata a mio nonno, spero in un podio"

Lo spagnolo del team Ducati Pramac dedica la pole position al nonno, ricoverato in ospedale, e poi aggiunge: "Non pensavo di fare il record della pista, spero di lottare per il podio"
MotoGp, Martin in pole nel Gp di Stiria: "Dedicata a mio nonno, spero in un podio"© Getty Images

SPIELBERG -  Jorge Martin si prende la pole position del Gp di Stiria di MotoGp. Lo spagnolo del team Ducati Pramac chiude la qualifica davanti a tutti e appena sceso dalla moto, arrivato nel parco chiuso, rivolge un pensiero a suo nonno: "Voglio dedicare questa pole a mio nonno, sta in ospedale e spero che tutto vada bene". Poi il pilota iberico, che si è appena messo alle spalle il terribile infortunio di inizio stagione, ammette di sognare in grande: "Sono molto contento, spero di lottare domani per il podio", ha aggiunto a fine qualifica.

Martin esulta dopo la pole position in Austria

Una prestazione maiuscola quella del pilota spagnolo, capace di portare la sua Ducati Pramac davanti a tutti prendendosi una pole position che in pochi avevano pronosticato. "Questa pista mi piace, ma non mi aspettavo di fare così bene. Ieri è stata una giornata un po’ difficile, ma comunque sapevo che quella non era la posizione reale. Stamattina ho fatto già un buon tempo e nelle PL4 ho fatto bene con gomma usata. Oggi ho fatto un buon tempo da solo. Sapevo che c’era margine dopo il giro che mi hanno cancellato, ma non pensavo di fare il record della pista", ha concluso Martin pronto a giocarsi le proprie per cercare di centrare un podio che avrebbe del miracoloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...