MotoGp, Rossi: "Parto 17°, peccato perché avrei potuto fare di più"

Il Dottore, che scatterà dalla 17esima posizione, ammette: "Nel giro buono ho sbagliato alla prima curva; c’è un gruppo di piloti che ha il mio passo e potremo lottare con loro".
MotoGp, Rossi: "Parto 17°, peccato perché avrei potuto fare di più"© Getty Images

SPIELBERG - Scatterà ancora una volta dalle retrovie Valentino Rossi che, nella qualifica del Gp di Stiria, non è riuscito a fare meglio della 17esiam posizione confermando le difficoltà di una stagione non certo positiva. Un peccato, come ha ammesso lo stesso pilota della Yamaha Petronas a microfoni di Sky Sport, visto che il passo per entrare nel Q1 c'era: "Parto 17°. Stamattina ero in difficoltà perché non avevo un buon bilanciamento mentre nel pomeriggio è andata meglio soprattutto come passo. In qualifica potevo fare di più, ma nel giro buono ho sbagliato alla prima curva; c’è un gruppo di piloti che ha il mio passo e potremo lottare con loro anche se le previsioni meteo danno pioggia, speriamo non ce ne sia troppa anche se in condizioni di full wetla moto non è male" le sue parole.

Rossi ritrova Pedrosa in pista

Dopo l'annuncio del ritiro dalle corse che avverrà alla fine della stagione in corso, Rossi vuole cercare di concludere al meglio il 2021 per lasciare un ricordo speciale a tutti i suoi tifosi. Nel frattempo, però, il weekend austriaco si sta trasformando in un ritorno al passato per il pesarese che ha ritrovato in pista Dani Pefrosa, wild card del Gp di Stiria: "Non correre per 3 e poi essere così veloce mi ha impressionato. Abbiamo girato insieme ed ha sempre la solita guida, è rimasto sulla MotoGp, fa il collaudatore ed è stato un grandissimo rientro. Sarebbe bello organizzare un reunion con i vecchi piloti e fare una gara speciale", ha scherzato il nove volte campione del mondo che sembra già avere idee nuove e stimolanti riguardo il suo futuro più immediato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...