MotoGp, Gp Stiria: bandiera rossa per l'incidente Pedrosa-Savadori, moto in fiamme

Lo spagno ha perso il controllo della sua KTM con Savadori che, alle sue spalle, ha centrato in pieno il serbatoio facendo alzare le fiamme in pista
MotoGp, Gp Stiria: bandiera rossa per l'incidente Pedrosa-Savadori, moto in fiamme© EPA

SPIELBERG - Moto in fiamme e momenti di apprensione al Gp di Stiria di MotoGp. In uscita di curva, infatti, Dani Pedrosa - al rientro in MotoGp con la KTM - ha perso il controllo della propria moto cadendo a terra ma rimanendo in traiettoria. Lorenzo Savadori, che nel frettaempo arrivava alle sue spalle, non è riuscito a evitare la KTM rimasta in traiettoria all’uscita dalla Curva 3, colpendola in pieno e facendo esplodere il serbatoio con le moto e pista che si sono infiammate. Pronta la risposta dei commissari che hanno esposto la bandiera rossa interrompendo la gara e domato l'incendio con gli estintori pulendo poi la pista per far riprendere il più velocemente possibile la gara.

Le condizioni dei due piloti

Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze serie, quello tra Pedrosa e Savadori, ma per fortuna i due piloti non hanno riportato danni gravi: Pedrosa si è rialzato subito dopo l'incidente, andando a sincerarsi delle condizioni dell'altro pilota mentre Lorenzo Savadori è stato trasportato al centro medico per i controlli di rito, anche se le sue condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione. Solo tanta paura in pista, ma nessuna conseguenza grave con la gara che ripartirà non appena la pista sarà pulita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...